HATA YOGA

 

La nascita dello Yoga è antichissima, possiamo rintracciare i primi segni nelle Upanishad, scritture sacre della religione induista nelle quali vengono insegnate sia la meditazione che la filosofia.

 

La parola Yoga comprende oggi una realtà molto varia di concetti e pratiche, le sue radici affondano nella antica tradizione indiana ma nel corso dei secoli si è integrata con culture e filosofie diverse.
Nonostante la vastità di metodi e la ricchezza filosofica e culturale che questo termine evoca, volendo trovare una radice comune possiamo partire dall'etimologia, dalla radice sanscrita "yuj", che significa "unione" o "vincolo"; lo yoga cerca infatti di unire armonizzando corpo, mente e spirito per raggiungere l'integrazione di tutti gli aspetti della nostra esistenza.

 

Anche la parola Hatha deriva dal sanscrito, che unisce i due termini "ha" che significa sole e "tha" che significa luna. Al sole possiamo riferire anche l'idea di calore, di maschile, di attività, alla luna quella di freddo, femminile, ricettività questi due termini sono simbolici di poli opposti e allo stesso tempo complementari. Le due componenti unite nella parola "hatha" inoltre significano "forza".

 

Attraverso posture o "asana", pratiche di purificazione e respirazione controllata, tecniche di rilassamento e la meditazione,l'Hata Yoga cerca quindi di unire l'energia maschile e femminile del sole e della luna, perché insieme possano equilibrare gli aspetti fisici, intellettuali e spirituali dell'individuo e nello stesso tempo produrre una maggiore energia vitale.

 

"HAPPINESS PROGRAM"

 REVOLUTION CENTER

Via G.Parini, 7 Milano 

(Zona Repubblica-Turati)

 

Vieni al corso Happiness Program scopriremo il potere del respiro per gestire la nostra mente ed emozioni, approfondiremo lo yoga e la meditazione, impareremo il Sudarshan Kriya, tecnica di respirazione che libera il corpo e la mente dallo stress: grande strumento per la nostra vita quotidiana 

Il corso HAPPINESS PROGRAM che racchiude l'essenza del metodo Art of Living si terrà in formula intensiva di 3 incontri consecutivi, dal venerdì sera alla domenica mattina: VENERDì 10 DALLE 19,00 ALLE 22, SABATO 11 DALLE 10,00 ALLE 13,00 DOMENICA 12 DALLE 10,00 ALLE 13,00

 

Contenuti del Corso:

 

- Tecniche di Respirazione (Pranayama): danno energia e aumentano la vitalità, riducono lo stress, equilibrano i bioritmi, espandono la consapevolezza e la capacità di percepire, osservare e agire.

- Le chiavi di saggezza: trasforma ogni giorno in azioni concrete i tuoi valori più profondi. Sviluppa la tua consapevolezza e riconosci/usa le strategie più sane ed efficaci per affrontare e gestire le situazioni e gli stimoli stressanti nel momento in cui si presentano.

- Yoga e Stretching: per mantenere in salute il tuo organismo, aumentare forza fisica e flessibilità, stimolare il sistema endocrino e immunitario, mantenere corpo e mente rilassati.

 

Il Sudarshan Kriya® (SKY) è la principale tecnica di respirazione insegnata nel corso con cui ogni cellula del corpo viene profondamente ossigenata e ricaricata di nuova energia; tensione, rabbia, paura, ansia e depressione (con i loro effetti sul nostro organismo) vengono trasformate e rilasciate; si sciolgono schemi mentali rigidi lasciandoci liberi di percepire, pensare e agire.

Il Sudarshan Kriya può essere praticato autonomamente e i benefici durano ed aumentano nel tempo. Il risultato è immediato: fare l'esperienza della nostra vera natura, anche solo per pochi istanti, riempie la vita di gioia ed entusiasmo.

 

 

Per costi, prenotazione e ulteriori informazioni:

cell. 349 588 0455

Email : jdamato85@gmail.com 

info@revolutioncenter.net 

 

www.artofliving.it

GRATIS :IL PRIMO PASSO Venerdi 3 febbraio dalle 19,00 alle 20,30

 

Incontro gratuito per sperimentare il POTERE DEL RESPIRO!!!

Vieni a sperimentare gli effetti benefici della respirazione, della #meditazione e dello #yoga, fondamentali per eliminare lo #stress e vivere felicemente!

(L'incontro è introduttivo al corso Happiness Program ma la partecipazione alla serata non vincola in alcun modo all'iscrizione)

 

Per prenotazione e ulteriori informazioni:

cell.349 588 0455

Email :   jdamato85@gmail.com 

info@revolutioncenter.net

www.revolutioncenter.net 

REVOLUTION CENTER

Via G.Parini, 7

MILANO

EVENTO GRATUITO!

 

LUNEDì 29 MAGGIO ALLE 19,00

" I NUMERI COME VIA DELLA CONOSCENZA DEL SE E DEL MONDO" CONFERENZA DELL'ING. MAURO MANETTI