QI GONG

Citazione: "Colui che coltiva il potere degli occhi li tiene sempre chiusi, colui che coltiva il potere delle orecchie non si cura di ascoltare, colui che coltiva il potere del Ki del cuore è sempre silenzioso". Su Shih (1036-1101) poeta del periodo Sung.


Il dott. Liu Dong è nato nella provincia cinese di Ji Liu, medico e professore di medicina tradizionale cinese, proviene da una famiglia in cui è stato praticato il Qi Gong di generazione in generazione.

Nella prima infanzia ha sviluppato una grave forma di tubercolosi polmonare che stava mettendo a repentaglio la sua vita, suo nonno decise di portarlo ogni mattina all'alba in montagna a praticare il Qi Gong.

Entro un breve periodo di tempo il piccolo Liu Dong era completamente guarito dalla tubercolosi.

 

Per questo motivo Liu Dong si è dedicato al Qi Gong da sempre e ha fondato un metodo chiamato Liu Dong's Qigong Method che si riferisce alle pratiche Qi Gong tramandate oralmente nella sua famiglia per molte generazioni.

Qui pratichiamo questo metodo.

 

Il Qi Gong è una filosofia di vita. Lo scopo è riuscire a trasformare il proprio pensiero per raggiungere l'armonia di corpo, mente e spirito. Il Qi Gong ci aiuta a rivolgerci all'interno per cercare la nostra vera natura.

 

Qi significa energia vitale e Gong movimento, il metodo è basato su particolari tecniche di respirazione, movimenti di stiramento, tensione e rilassamento, concentrazione mentale e visualizzazione.

 

 

EVENTO GRATUITO!

 

LUNEDì 29 MAGGIO ALLE 19,00

" I NUMERI COME VIA DELLA CONOSCENZA DEL SE E DEL MONDO" CONFERENZA DELL'ING. MAURO MANETTI