Arte marziale tradizionale cinese di autodifesa, annoverata tra gli stili interni (Nei Cha), che stimola la circolazione dell'energia e rivitalizza il corpo e lo spirito. Per stile interno si intende qualsiasi disciplina marziale che antepone lo studio delle caratteristiche interiori dell'individuo e privilegia lo sviluppo di energia, forza mentale, autocontrollo e concentrazione, rispetto alle qualità esteriori come il vigore fisico e le capacità acrobatiche.

Per questo motivo il T'ai Chi Ch'üan può essere praticato come arte marziale, come ginnastica per la salute psicofisica e come forma di meditazione dinamica.

 

Se eseguita con costanza, questa attività, che si può praticare anche in età molto avanzata, migliora anche le capacità coordinative, la consapevolezza di sé, la funzionalità delle articolazioni, la circolazione sanguigna e molto altro ancora.

I nostri istruttori sono tutti qualificati, con diploma riconosciuto dalla Federazione Nazionale KUNG FU e dal CONI, e insegnano lo stile YANG della Scuola CHANG in un locale accogliente a pochi passi dalla fermata Repubblica della linea 3 della Metropolitana Milanese.

La Scuola CHANG è stata fondata dal Gran Maestro CHANG DSU YAO, che è stato colui che ha portato il Kung Fu in Italia a metà degli anni 70, fondando la prima Federazione Italiana del Kung Fu (Fe.I.K.). Del Kung Fu fanno parte il T'AI CHI CH'ÜAN (stile interno) e lo SHAO LIN CH'ÜAN (stile esterno).

 

 

Il gran maestro Chang
Il gran maestro Chang

PER I NUOVI SOCI 2017-2018

 

Associatevi e avrete in omaggio una seduta Shiatsu !